Sistema innovativo


Ogni imprenditore vive quotidianamente il contrasto tra ciò che desidera per la sua azienda - scena ideale - e ciò che l’azienda realmente è - situazione reale. La sfida consiste nel ridurre al minimo lo scostamento tra le due situazioni.

CAPTA, attraverso il sistema Whole Intelligence, strumento operativo di analisi ed elaborazione di soluzioni efficaci, rappresenta un partner prezioso nella tutela dell’imprenditore e del suo patrimonio aziendale. Il sistema Whole Intelligence si articola, attraverso un approccio strategico-sistemico, nelle seguenti aree d’intervento:

Whole intelligence


AUDIT

Analisi preliminare

In questa prima fase analitica vengono focalizzati gli obiettivi aziendali già definiti dall’imprenditore stesso, in modo da individuare, nelle diverse aree di competenza, un possibile scostamento dalla reale situazione aziendale. Tale processo viene svolto in un confronto dialettico direttamente tra consulente e imprenditore o manager di riferimento.



INQUIRY

Ricerca e analisi dei dati reali

Chiarita la scena ideale del singolo settore aziendale, si procede in questa fase a ricercare con cura, applicando metodologie investigative, ogni elemento concreto che compone la fotografia della reale situazione aziendale.



QUALITY

Elaborazione della soluzione più conveniente

Riscontrato uno scostamento tra scena ideale e situazione reale, si procede all’elaborazione delle possibili soluzioni, identificando quelle più convenienti, fornendo all’imprenditore un ventaglio ristretto di alternative per la scelta della strategia risolutiva.



EMPOWERMENT

Strategia applicativa

Le decisioni che risolvono lo scostamento tra scena ideale e situazione reale vengono applicate con un piano operativo che indica le azioni correttive, in termini di mezzi e procedure, con il conseguente rafforzamento aziendale.



EVOLUTION

Formazione e consulenza aziendale

Mentre le correzioni su procedure e mezzi hanno un riscontro immediato, il riallineamento del personale segue tempi e modalità differenti. Per tale motivo è necessario prevedere un piano di formazione che faccia procedere di pari passo il rafforzamento dell’organizzazione e del fattore umano.

Approfondisci

EVOLUTION

//]]>