TUTELA DELLA PERSONA E DIFESA PATRIMONIALE

La tutela della persona

Le persone al giorno d’oggi sono esposte a numerosi rischi ed hanno bisogno di una protezione straordinaria. Gli specialisti CAPTA addetti alla tutela della persona sono in grado di garantire la massima sicurezza nei casi di situazioni particolarmente rischiose e di minacce.

Altro aspetto fondamentale che la Carta Costituzionale riconosce, è il diritto alla tute­la della salute intesa sia dal punto di vista fisico che psichico.

 

Stalking

Lo stalking viene definito come <<una serie di comportamenti ripetuti ed intrusivi di sorveglianza, alla ricerca di un contatto e di comunicazione nei confronti di una vittima che risulta infastidita e/o preoccupata da tali attenzioni o comportamenti>>.

Il codice penale nell’art. 612 bis – Atti persecutori. Stalking – enuncia: salvo che il fatto costituisca più grave reato, è punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni chiunque, con condotte reiterata, minaccia o molesta taluno in modo da cagionare un perdurante e grave stato di ansia o di paura ovvero da ingenerare un fondato timore per l’incolumità propria o di un prossimo congiunto o di persona al medesimo legata da relazione affettiva ovvero da costringere lo stesso ad alterare le proprie abitudini di vita.

Le attività investigative di Capta sono finalizzate a raccogliere quanti più elementi di prova possibili relativamente al reato di stalking e procedendo all’ identificazione dell’autore degli atti persecutori.

Il rapporto investigativo di Capta che viene rilasciato ai clienti, raccoglie tutte le prove utili per eventuali usi processuali.

 

Atti di vandalismo

Capta effettua attività alla tutela del patrimonio aziendale contrastando e individuando autori di atti vandalici.

 

Video – Sorveglianza

Oggi gli impianti di video sorveglianza si sono imposti come strumento di eccezionale validità, nel migliorare il livello di sicurezza di un attività industriale, commerciale.

L’utilizzo di sistemi di videosorveglianza tecnologicamente affidabili, permette di verificare immediatamente eventuali segnalazioni di allarme.

Capta si occupa di progettare e sviluppare il sistema di videosorveglianza ottimale per ogni esigenza aziendale.

//]]>