Nelle aziende di oggi e di domani una moderna infrastruttura informatica è vitale. Ogni informazione viaggia in rete: dagli ordini dei clienti ai conti bancari, ai rapporti con i fornitori fino alla stessa corrispondenza interna all’azienda. Inoltre tutti i progetti, gli archivi, i segreti aziendali, sono archiviati all’interno di computer e server.

E’ quindi fondamentale che tali sistemi informatici siano all’avanguardia, veloci e affidabili. Rallentamenti nella rete informatica aziendale possono tradursi infatti in esponenziali riduzioni della velocità di lavoro, con conseguenti ritardi nelle attività e perdita di denaro.

I rischi per l’impresa

Al contempo, una falla nella sicurezza può portare ad accessi non autorizzati dall’esterno, sia da parte di malintenzionati che da parte di programmi automatici (bot) che scandagliano tutta la rete internet al servizio di hacker. Un blocco, anche di poche ore, può determinare danni economici importanti per una società; un collasso della rete informatica può portare anche al fallimento di anni di lavoro.

Possiamo offrire assistenza qualificata per la risoluzione di ogni problema informatico in ambito aziendale, ma più importante ancora, possiamo offrire un servizio di analisi dell’infrastruttura ITC aziendale, così da prevenire quanto più possibile accessi non autorizzati, mettere in sicurezza dati importanti o riservati, scongiurare la rottura di dispositivi e la relativa perdita di informazioni vitali.

E’ altrettanto vitale la formazione del personale interno delle aziende per l’utilizzo corretto delle apparecchiature informatiche, anche per quanto riguarda il rispetto sia del regolamento interno che delle normative vigenti. Tale formazione può essere preparata in base alle singole esigenze, allo scopo di formare il personale e ottimizzare il funzionamento dell’azienda.