BONIFICHE AMBIENTALI, TELEFONICHE E INFORMATICHE

Perizie informatiche
13 luglio 2015
CONTROSPIONAGGIO INDUSTRIALE
16 luglio 2015

BONIFICHE AMBIENTALI, TELEFONICHE E INFORMATICHE

A cosa servono le bonifiche ambientali?

Attualmente le comunicazioni sono intercettabili attraverso molti dispositivi tecnologici che possono essere della grandezza anche di pochi centimetri, facilmente occultabili e facilmente reperibili sul marcato.

Tutto ciò è dovuto al fatto che la vendita di microspie ambientali e in più generale dei sistemi d’intercettazione non è vietata dalla legge, ne è invece regolamentato l’utilizzo.

Questi prodotti attualmente sul mercato sono spesso talmente semplici da utilizzare che qualsiasi persona anche senza particolare esperienza può utilizzarli tranquillamente.

Le microspie ambientali

Queste microspie ambientali permettono di ascoltare e/o registrare le conversazioni anche a distanza di chilometri, infatti attualmente le microspie più diffuse utilizzano i sistemi di comunicazione cellulare per trasmettere dati audio o video. Anche un comune microregistratore, opportunamente modificato e nascosto può diventare un buon sistema d’intercettazione.

Altre tipologie di microspie attualmente diffuse sono:

  • Telefoniche: microspie capaci di intercettare le conversazioni lungo le linee telefoniche. Dette microspie hanno una durata illimitata e sono alimentate direttamente dalla corrente della linea telefonica, rendendole molto insidiose.
  • Spy Phone: software spia in grado di trasmettere ad un terzo utente, tutte le informazioni che passano per il cellulare come i messaggi, le conversazioni telefoniche, la lista delle chiamate, la rubrica e le chat.
  • Informatiche: software o hardware installati nei personal computer in grado di inviare ad un terzo utente tutte le informazioni digitate sulla tastiera, ed il contenuto del computer.

 

Bonifica Ambientale

Per questo motivo la bonifica ambientale, elettronica, telefonica e informatica è in grado di accertare la presenza di apparecchiature illecite, finalizzate ad intercettare conversazioni, dati, immagini, ecc.

Nel caso si sospetti che qualcuno o qualcosa vi controlli a vostra insaputa, contattateci immediatamente, facendo attenzione di contattarci da luoghi sicuri ove non si ha il dubbio di essere intercettati.